mercoledì 23 aprile 2008

Pronti per iniziare la ricerca

Ci eravamo lasciati con l’obiettivo di individuare per ogni Agenzia la figura da contattare e gli opportuni riferimenti: e-mail, telefono, fax, sito web e sede dell’agenzia.
Sarebbe il massimo riuscire a somministrare il questionario al Presidente di ciascuna di esse. Se non fosse possibile punteremo all’Amministratore Delegato e via via scendendo nell’organigramma aziendale… sperando di non arrivare alla segretaria
Abbiamo focalizzato l’attenzione sull’importanza di come esporci telefonicamente ai presidenti o presunte segretarie delle Agenzie di p.r. dando maggiore enfasi alla collaborazione con il Preside della facoltà Mario Morcellini che peraltro ci ha sostenuti in questo progetto.

Durante questa lezione, invece, abbiamo redatto in via definitiva il testo della mail e la lettera di presentazione che accompagnerà il questionario

La nostra attenzione si è poi concentrata sul questionario. Ne abbiamo visionato una bozza e ci siamo confrontati sulle eventuali modifiche da apportare. Il confronto è servito a verificare la completezza e soprattutto la chiarezza dei contenuti.

Il prossimo incontro ci sarà il 7 maggio. Per quella data speriamo di riuscire ad avere in mano tutti i questionari compilati per passare alla fase successiva che sarà l’analisi dei dati.

In data odierna abbiamo avuto la conferma di poter iniziare a contattare le aziende, quindi
Buon lavoro!

2 commenti:

Marida ha detto...

Per individuare il nome del CEO/AD si può cercare nel sito dell'azienda oppure inserire in un motore di ricerca il nome dell'azienda e i termini "amministratore delegato" o "fondatore" o "titolare", a questo punto cercare tra gli articoli e individuare il nome, a questo punto però controllare la data dell'articolo per verificare che non sia una notizia datata!

Marida ha detto...

Come procede la vostra ricerca? Io sono a quota 4 su 5! in effetti è andata meglio di quanto avessi immaginato all'inizio! e a voi? come va?